SCUOLA VELA BAMBINI E RAGAZZI

SCUOLA VELA BAMBINI E RAGAZZI

SCUOLA VELA BAMBINI E RAGAZZI

La Scuola Vela bambini e ragazzi costituisce per il Circolo lo strumento principale con il quale persegue lo scopo statutario di promuovere la diffusione dello sport velico.
Il Circolo Vele Vernazzolesi, Associazione Sportiva Dilettantistica, in qualità di Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto CONI – FIV organizza la Scuola Vela destinata a Cadetti (allievi tra i 6 anni compiuti e gli 11 anni) e agli Juniores (allievi tra i 12 e 17 anni) avvalendosi di propri Istruttori abilitati dalla Federazione Italiana Vela.

I corsi sono organizzati secondo le direttive della Federazione e offrono un elevato livello qualitativo grazie all’esperienza maturata dagli Istruttori nella didattica della vela rivolta a giovani e giovanissimi oltre che un piacevole ambiente familiare che permette a tutti di integrarsi nella vivace vita associativa del Circolo.
I gommoni di assistenza e le attrezzature garantiscono la massima sicurezza in mare durante le prove pratiche.
I corsi di iniziazione si svolgono prevalentemente nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre.

Ciascun corso, della durata di 40 ore, prevede lezioni teoriche e pratiche che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 per il turno del mattino o dalle 14.00 alle 18.00 per il turno pomeridiano.

CALENDARIO 2018

1° Corso dal 11 giugno al 22 giugno 2018 (mattina 9-13 o pomeriggio ore 14-18)
2° Corso dal 25 giugno al 6 luglio 2018 (mattina ore 9-13 o pomeriggio ore 14-18)
3° Corso dal 9 luglio al 20 luglio 2018 (mattina ore 9-13 o pomeriggio ore 14-18)
4° Corso dal 3 settembre al 14 settembre 2018 (mattina ore 9-13 o pomeriggio ore 14-18)

NB: i corsi saranno confermati al raggiungimento di minimo 8 iscritti.

PER I FUTURI VELISTI…GLI INDUMENTI CONSIGLIATI SONO:
1) costume, calzoncini, maglietta
2) scarpette in gomma/neoprene o un paio di scarpe vecchie chiuse
3) un cappellino con visiera e gli occhiali da sole
4) Giacca a vento / k-way / Spry top
5) un cambio completo, asciugamano e ciabatte
Ricordatevi di dargli sempre la crema solare… non abbronzante… ma protettiva!!!!

Il costo del corso di scuola vela bambini e ragazzi, comprensivo di tessera FIV (assicurazione) ed eventuale materiale didattico, è di 190 euro per gli allievi Cadetti (dai 6 agli 11 anni) e di 210 euro per gli allievi Juniores (dagli 11 ai 17 anni).

Una volta verificata la disponibilità con la Segreteria si procede con la Pre-Iscrizione compilando in stampatello, ed in ogni sua parte, il modulo di iscrizione scaricabile a fondo pagina. La quota di acconto garantirà il posto prenotato mentre la quota di saldo andrà versata entro l’inizio del corso.

ATTENZIONE: non verranno accettate iscrizioni sprovviste del Certificato Medico valido per tutta la durata del corso. Si raccomanda di verificare con il proprio medico curante che il Certificato Medico rilasciato sia redatto secondo le ultime direttive sanitarie (Decreto Balduzzi e successive modificazioni) se di tipo “non agonistico”; verranno altresì accettati certificati di tipo “agonistico” se contenenti la specifica abilitazione alla vela.

Scuola vela bambini e ragazzi

Attachments