Trofei Cagetti e Golfo di Sturla 2018

Trofei Cagetti e Golfo di Sturla 2018

Trofei Cagetti e Golfo di Sturla 2018

Genova, 20 maggio 2018

Nella splendida cornice del Golfo di Sturla si sono svolti domenica i Trofei Cagetti e Golfo di Sturla organizzati dai “Fantastici 4” D.S.C., C.V.V., C.N.S. e U.S.E.C riservati alla Classe 420, regata valevole come prova di Ranking List 2018.

Sotto la regia di un Comitato d’eccellenza (Podestà, Belgrano, Misurale, Brancati, Quercini) si sono potute svolgere tre belle prove alimentate da una frizzante tramontana sui 20 nodi.

A Farla da padrone come sempre le imbattibili gemelle della vela Carlotta e Camilla Scodnik dello YCI (si erano già aggiudicate le due edizioni precedenti) le quali hanno vinto le tre prove con un margine di vantaggio da vere Regine del Mare.

Tris sul podio dei ragazzi dello YCI con la seconda piazza delle Barbucci-Garaventa e terza posizione di Ghiotti-Seggi.

Il Trofeo Armando Cagetti in ricordo dell’indimenticato dirigente e Presidente del Vernazzolesi è stato assegnato all’equipaggio più giovane in gara Bergamasco-Conti del USQ.

Premiazione nella statuaria sede del Dinghy dove lo chef Massimo ha deliziato tutti i partecipanti con un sontuoso rinfresco al cui confronto il pranzo di nozze dei reali inglesi sembrava uno spuntino!

Adolfo Podestà

Comments are closed.