TROFEI “REGGIO, PODESTA’, CIGALA FULGOSI”

TROFEI “REGGIO, PODESTA’, CIGALA FULGOSI”

TROFEI “REGGIO, PODESTA’, CIGALA FULGOSI” – 12 marzo 2017

Ciak, si gira!
DSC-CVV-CNS-USEC Prodution

Il set: il magico Golfo di Sturla
Il Cast: 44 Laseristi (13 Standard – 21 Radial – 10 4.7)
Regia: Massimo Accinelli

Non e’ il solito Cine Panettone, non ci sono i fratelli Vanzina… si fa’ sul serio!! Per la ventiduesima volta torna a Sturla una delle più grandi regate classiche della Primazona i trofei “Reggio, Podestà, Cigala Fulgosi”.

Un alito di scirocco (tiene intensita’ e direzione), pronto il Comitato a “pennellare” il campo di gara ed e’ subito regata. Sale l’adrenalina e si respira puro agonismo. Due prove come da programma. I protagonisti sono loro, splendidi atleti di una correttezza al limite del sacrale (nessun richiamo generale, nessun richiamo individuale). Gli addetti a far rispettare la regola 42 sui due gommoni Jury buttano via i fischietti!!!

Risultati

Giovanni Gallego di Diano Marina si impone negli Standar, con lui sul podio Alessandro Bondi LNI Sestri Ponente e terzo Andrea Dellacasa CAVM Recco.
Nei Radial a imporsi è Alessandro Boschetti YCI seguito da Gabriele Ibba YCI e terzo Fausto Vassallo.
4.7 sul podio più alto Francesco Perioli YCI seguito da Andreina Kostka YCI e terzo Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico.

Siamo cavalieri. Un capitolo a parte dedichiamolo alle regine della regata 1° Femminile Radial Chiara Valenti YCI, Andreina Kostka 1° 4.7.

Anche quest’anno vince il prestigioso trofeo Cigala Fulgosi la squadra Laser dello Yacht Club Italiano con il miglior piazzamento complessivo nelle tre Classi.

Non poteva mancare uno dei punti di forza dei fantastici 4 (i Circoli organizzatori) LA MITICA PREMIAZIONE!!! Nella splendida e storica sede del Circolo Vele Vernazzolesi. Oltre a ricordare Pietro Reggio e Lorenzo Podestà, indimenticabili campioni di una vela popolare che non esiste più. In un clima più che goliardico si è voluto dare il benvenuto alle nuove cariche del quadriennio olimpico testé iniziato: Maurizio Ferretti neo presidente Dinghy Snipe Club (venerdì la sede sociale verra’ messa a disposizione per girare alcune scene della nuova fiction televisiva dedicata a Fabrizio De André). Adolfo Podestà Presidente del rinato e ricostituito “Comitato Circoli Velici Genovesi”, Gianni Belgrano neo Presidente Prima Zona già Presidente del CVV, Antonio Micillo neo Presidente C.O.N.I. Liguria.

A seguire premi a sorteggio per tutti i concorrenti, grande ed inaspettata botta di signorilità da parte di Elia Belgrano che ha rifiutato un premio a sorteggio (un borsone enorme con dentro un Optimist) rimettendolo in palio.

La manifestazione si e ‘ chiusa con l’ottimo rinfresco dello Chef Massimo Arecco e qui siamo inimitabili! Minestrone, Gulash, Trippe con i fagioli, focaccia al formaggio e tanto altro!!!

Prossimi appuntamenti

Prossimo appuntamento agonistico dei fantastici 4 Circolo Vele Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club, Circolo Nautico Sturla e USEC Ciappeletta: 27/28 Maggio Trofeo Sanguineti Classe Dinghy 12p, Trofeo Golfo di Surla e Trofeo Cagetti Classe 420. Alla premiazione interverrà Papa Francesco di passaggio al Gaslini…non mancate!!!
Adolfo Podestà

Attachments

Comments are closed.