ANCORA WEEK END DI SUCCESSI AL CVV

ANCORA WEEK END DI SUCCESSI AL CVV

ANCORA WEEK END DI SUCCESSI AL CVV

Finiti i corsi di scuola vela estiva il CVV ha subito ripreso le attività autunnali portando a casa grandi successi negli ultimi week end!

Regata RL  Laser Voltri:

Il 24 settembre Carlotta Pastorino ha concluso prima femminile nella classe Laser Radial nella regata RL di Voltri (CN Ugo Costaguta, CV Interforze, ASD Pra Sapello).

 

Mondiale Flying Dutchman a Scarlino

Nello stesso periodo il socio Nicola De Castro ha partecipato al mondiale FD a Scarlino che ha visto oltre 100 imbarcazioni provenienti da 16 nazioni.

 

Trofeo Porta Laser

Nel week end del primo ottobre Elia Belgrano e Alberto Dallasta si impongono nei Laser Standard, rispettivamente in prima e seconda posizione, al Trofeo Porta organizzato dall’Unione Sportiva Quarto.

Campionato della Lanterna 2017

Da quest’anno siamo presenti con un equipaggio CVV anche sui campi di regata altura con l’Elan 40 “Magia” di Max Pinasi e Mario Capurro. L’inizio di stagione è stato positivo partecipando al Campionato della Lanterna e raccogliendo già una prima posizione nel gruppo ORC B nella giornata di sabato.

Trofeo 7 Nasi e Io amo la Vita

Concludiamo questa serie di successi con i trofei “7 Nasi” e “Io amo la Vita” organizzati alla Lega Navale di Quinto, il primo riservato alla classe Optimist, mentre il secondo per classi Laser e 420. 

Si sono presentate sulla linea di partenza oltre 40 barche che hanno trovato condizioni meteo decisamente impegnative: vento da levante, variabile dai 12 ai 15 nodi, con onda formata da sud e molta corrente che rendeva difficile la navigazione anche per i più esperti. L’organizzazione è comunque riuscita a portare a termine 2 prove. Tra i partecipanti presente anche lo “squadrone” del Circolo Vele Vernazzolesi che ha portato ben 11 regatanti, 7 optimisti e 4 laseristi. 

I ragazzi della categoria Cadetti e Laser, pur avendo riscontrato qualche difficoltà, sono comunque riusciti a piazzarsi a metà classifica, distinguendosi tra gli atleti degli altri circoli.

Grande successo per i nostri ragazzi del CVV Sailing Team che hanno conquistato l’intero podio della categoria Optimist Juniores: primo classificato Filippo Vulcanile, seconda Bianca Pastorino, terzo classificato Corrado Cicconetti. 

Il Direttore Sportivo Elia Belgrano: “ringrazio di cuore tutti quanti, che oramai quotidianamente,  si mettono in gioco per portare avanti questa importante attività; dai soci ai dirigenti, dai genitori ai ragazzi, ogni elemento è fondamentale per portare ancora più in alto questa bellissima Squadra! Buon Vento!!”

Comments are closed.