CORSO ADULTI DERIVE

CORSO ADULTI DERIVE

CLICCA QUI PER L’EDIZIONE AUTUNNALE 2018

CORSO ADULTI DERIVE

Il corso adulti derive è finalizzato all’avvicinamento al mondo della Vela e della nautica in generale. È aperto a tutti coloro che cercano un modo semplice e divertente di imparare a condurre autonomamente una barca a vela. Utilizzando le derive, imbarcazioni tecniche e sensibili, proverete entusiasmanti sensazioni a stretto contatto con il mare.

Corso adulti derive

Può partecipare sia chi non ha mai frequentato un corso di vela sia chi ha già avuto esperienze in campo velico. Infatti, dopo le prime lezioni di base, verranno assegnati piccoli obiettivi personalizzati per ogni allievo in modo da agevolarne l’apprendimento.

E’ necessario aver compiuto 18 anni, avere buone capacità natatorie ed essere fisicamente idonei presentando il certificato medico per attività non agonistica (o il certificato agonistico per la vela).

Per il corso adulti derive prevediamo 2 edizioni all’anno (autunno e primavera) ognuna delle quali da 10 lezioni. Compatibilmente con le esigenze del Circolo e dello Staff potranno essere concordate variazioni al calendario proposto. Ogni corso verrà svolto al raggiungimento di un minimo di 4 iscritti fino ad un massimo di 8/10 partecipanti.

Inoltre negli ultimi anni abbiamo sperimentato con successo un nuovo format con i “corsi brevi serali” sfruttando le lunghe giornate estive nei mesi di giugno e luglio (generalmente lun-ven dalle 18.00 alle 21.00). Questa iniziativa permette a chi lavora di sfruttare a pieno la settimana lavorativa permettendosi un piccolo svago serale.

Per i corsi primaverili e autunnali consigliamo di fornirsi di una muta e stivaletti in neoprene, giacca a vento tipo “spry top” e berretto di lana. Per i più freddolosi è opportuno indossare anche una maglia termica tipo lycra. Il giubbotto di aiuto al galleggiamento sarà fornito dal Circolo per tutta la durata del corso.

Per info e iscrizioni guarda i corsi attivi (qui sotto allegati) o contattaci a: info@cvv.it

CLICCA QUI PER L’EDIZIONE AUTUNNALE 2018